Lo Studio e la sua storia

MTA studio nasce nel 1993 dall’accordo di associazione tra Lorenzo Mamone e Paolo Torracca.

I professionisti dello studio hanno lavorato i primi anni a stretto contatto con l'Università di Economia e Commercio di Pisa prestando la propria collaborazione come seminaristi e cultori di diritto commerciale. Da questa esperienza hanno ereditato la passione per l'esercizio di una professione fondata su solide basi di approfondimento e di studio delle materie sia giuridiche che aziendali quale premessa per lo svolgimento di un servizio adeguato alle esigenze del cliente. Lo studio è cresciuto in modo costante negli anni perseguendo la specializzazione dei propri professionisti attraverso l'aggiornamento e l'approfondimento ed alimentando la condivisione delle esperienze e del know how ed il confronto sulle tematiche più complesse.

Lo studio opera principalmente nei settori del diritto tributario e commerciale e prevede un’organizzazione interna dei diversi professionisti che consente di superare la rigida ripartizione per aree di attività. La caratteristica dello studio risiede nella capacità di fornire una assistenza professionale integrata ed un elevato profilo tecnico e di approfondimento.

Questa capacità distintiva ha reso lo studio un interlocutore particolarmente apprezzato:

  • nell'assistenza fiscale ed amministrativa a società e gruppi
  • nella gestione delle fasi straordinarie di società e gruppi (trasformazioni, conferimenti, fusioni, scissioni, trasferimenti quote e azioni ecc..)
  • nell'assistenza diretta agli Uffici Giudiziari in procedimenti penali
  • nella pianificazione fiscale dei patrimoni privati e nella gestione del passaggio generazionale di imprese e gruppi .