Vai al contenuto

Adriano Agnello

Partner
/ Dottore Commercialista e Revisore Contabile

Adriano Agnello | Dottore Commercialista e Revisore Contabile
adriano-agnello-2-1
adriano-agnello-3-1

Dottore commercialista e revisore contabile approda alla consulenza divenendo associato di MTA nel 2016 dopo aver maturato una significativa esperienza nei reparti di amministrazione e controllo di importanti società operanti nei settori farmaceutico e telefonia.

Ha conseguito un Master post-universitario in Corporate Finance ed è advisor ed analista finanziario nella redazione di business plan, piani industriali, piani di liquidazione, progetti di sviluppo, progetti di ricerca, fattibilità piani di investimento etc.

Ha maturato una significativa esperienza in materia di principi contabili OIC adopter e IAS adopter, redazione di bilanci di esercizio e bilanci consolidati nonché imposte sul reddito di impresa. Presta regolarmente assistenza a società e gruppi in tali ambiti.

Si occupa di compliance delle holding industriali e delle personal holding in materia di comunicazioni dei rapporti finanziari ai sensi del D. Lgs. 142/18.

Collabora con la rivista specialistica online Società e Tributi Week, fondata da MTA, pubblicando regolarmente contributi in materia di principi contabili, bilancio e operazioni straordinari.