Vai al contenuto

Lorenzo Mamone

Fondatore e Partner
/ Dottore Commercialista e Revisore Contabile

Lorenzo Mamome | Dottore Commercialista e Revisore Contabile
lorenzo-mamone-2-1
lorenzo-mamone-3-1

Dottore commercialista, revisore contabile, fondatore dello studio MTA è stato cultore di diritto commerciale presso l’Università di Economia di Pisa e seminarista in corsi post-universitari e, nel passato, ha maturato una specifica esperienza decennale quale giudice tributario nella commissione tributaria regionale di Firenze.

Dispone di specifiche competenze in materia di gestione delle crisi aziendali e in materia di procedure concorsuali; nel primo ambito della professione, ricopre il ruolo di advisor finanziario e di attestatore, e nel secondo quelli di curatore, commissario giudiziale e liquidatore giudiziale.

Svolge funzioni di Consulente Tecnico su designazione dell’Ufficio del Pubblico Ministero in relazione a procedimenti in materia di reati societari e finanziari.

Nelle esperienze professionali maturate in relazione ad incarichi su designazione dell’autorità giudiziaria, rientrano quelle di legale rappresentante e commissario giudiziale ai sensi del D.Lgs 231/01 ed incarichi quale custode giudiziario di patrimoni finanziari e partecipazioni societarie oggetto di sequestro in procedimenti in sede civile ed in sede penale.

Oltre alla consulenza continuativa a favore di imprese e gruppi si occupa regolarmente di consulenze tecniche in materia sia civile che penale svolgendo incarichi sia per mandato di parti private che su designazione dell’autorità giudiziaria.

Collabora stabilmente con la rivista online Società e Tributi Week, di cui è cofondatore con MTA, pubblicando contributi in materia di crisi di impresa.