Dottore commercialista e revisore contabile, associato allo studio MTA dal 2005, ha maturato una specifica esperienza nell’ambito dell’analisi e gestione della crisi di impresa e del sovraindebitamento dei privati.
Si occupa di piani di risanamento attestati, accordi di ristrutturazione, concordati, liquidazioni giudiziali e patrimoniali, concordati minori e piani di ristrutturazione dei debiti del consumatore. È iscritto all’albo dei professionisti esperti per la composizione di crisi da sovraindebitamento tenuto dall’OCC distrettuale istituito presso la Camera di Commercio di Pisa. È consulente tecnico d’ufficio iscritto nell’apposito Albo ed ha svolto funzioni di consulente tecnico di parte in procedimenti su usura e anatocismo bancario. È nominato consulente tecnico della Procura nell’ambito di procedimenti per reati economici e societari.
Ricopre incarichi di curatore e di commissario giudiziale in procedure concorsuali, di professionista delegato per la vendita e di curatore speciale nelle procedure esecutive individuali e, in ambito di volontaria giurisdizione, di curatore di eredità giacenti.
È sindaco e revisore di società di capitali ed è stato componente dell’organo di controllo in holding capogruppo di società quotata nella borsa italiana.
Collabora con la rivista online Società e Tributi Week, fondata da MTA, pubblicando stabilmente contributi in materia di crisi di impresa e del consumatore.
Le ultime Pubblicazioni
- 17.11.2022 La rilevanza degli adeguati assetti organizzativi nella crisi d’impresa STW Pisa
- 06.11.2019 Esdebitazione nel codice della crisi dell’impresa e dell’insolvenza: nuove prospettive di “liberazione” dai debiti STW Pisa
- 04.07.2019 Il nuovo concordato preventivo tra continuità aziendale e liquidazione STW Pisa
- 16.05.2019 Le procedure d’allerta: una proposta di cambiamento culturale nella disciplina della crisi d’impresa STW Pisa
- 13.03.2019 Il “totem” della continuità aziendale nel nuovo codice sulla crisi d’impresa STW Pisa
- 21.12.2017 S.R.L. : verso l’estensione dell’obbligo di nomina dell’organo di controllo STW Pisa
- 04.10.2017 Falcidia del debito Iva nelle procedure concorsuali: cade un tabù STW Pisa